L’Infernotto Calcio ha ritirato dal campionato la sua formazione Allievi Under 18. La motivazione? Troppi giocatori non sono vaccinati contro il Covid e non sono quindi in possesso del Super Green Pass, necessario per gli over 12 in base al Protocollo Sanitario FIGC per il calcio dilettantistico e giovanile aggiornato allo scorso 10 gennaio. La rinuncia della società con sede a Barge, la cui formazione Allievi Under 18 era inserita nel girone C del campionato regionale, è stata ufficializzata nell’ultimo comunicato diffuso dal comitato Piemonte e Valle d’Aosta della LND, pubblicato la scorsa settimana.
La decisione di non vaccinarsi di diversi tesserati - si legge nel comunicato - ha causato “l’impossibilità per gli stessi di partecipare agli allenamenti ed alle competizioni ed altresì la conseguente diminuzione dei calciatori disponibili, il cui numero è sceso sotto a quello necessario per poter utilmente proseguire il campionato”.
I risultati delle gare giocate finora dall’Infernotto nel torneo sono stati annullati, d’ora in poi le squadre che avrebbero dovuto affrontare i bargesi osserveranno un turno di riposo. La società è anche stata multata per 103 euro.