SANFRONT - Volley femminile: la squadra Under 18 del Valle Po alle finali Nazionali di Cesenatico

Grande risultato per la squadra rossoblu, che ha vinto la fase regionale battendo in finale il Caraglio

Redazione 15/06/2023 16:54

Dopo una stagione da incorniciare, il Volley Valle Po Under 18 femminile ha centrato la qualificazione alle finali nazionali CSI che si svolgeranno a Cesenatico. Un risultato di grande prestigio per una società nata 5 anni fa e cresciuta molto in questo periodo. Le ragazze allenate da Enrica Calvetti hanno chiuso il campionato provinciale al secondo posto, qualificandosi per la fase regionale, che le ha viste impegnate nella semifinale contro Verbania, prima classificata del proprio girone: il Valle Po si è imposto per 3-2 al termine di un incontro sofferto e molto combattuto. Quindi la finale, nella quale le rossoblu si sono ritrovate di fronte il Caraglio che aveva vinto il girone provinciale cuneese, battuto nella palestra di Canelli domenica scorsa con un perentorio 3-0 grazie ad una prestazione impeccabile. 
 
Poi i festeggiamenti, prima subito dopo la partita e poi successivamente con una sorpresa fatta a Sanfront da tutta la famiglia rossoblu (composta da mini volley, Under 12/14 e Under 16) alle giocatrici che hanno raggiunto questo grande risultato. “Sono fiera di quello che hanno fatto le ragazze, il traguardo è loro e della dirigenza, che ha reso possibile tutto questo in una vallata come la nostra”, questo il commento di coach Enrica Calvetti. 
Ed ora Cesenatico, dove si svolgeranno le fasi nazionali, in cui il Valle Po cercherà di portare in alto il nome della Granda e del Piemonte dando filo da torcere a tutte le avversarie. 

Notizie interessanti:

Vedi altro