SALUZZO - Weekend ricco di soddisfazioni per l'Atletica Saluzzo

Vittorie e podi al Trail della Barbera, ma ottimi risultati anche dai Campionati di Corsa su Strada di Arezzo e dalle prove dei Cadetti a Caorle

Atletica Saluzzo ad Arezzo: da sinistra Laratore, Mazza, Olivero e Gerbeti
Griglio secondo al Trail della Barbera
Iris Baretto seconda al Trail della Barbera
Pietro Rosso secondo nella categoria Ragazzi al Trail della Barbera
Telamone e Bonardo, prima e seconda al Trail della Barbera
Audifreddi e Laratore a Caorle

Redazione 08/10/2024 12:11

Campionati Italiani di Corsa su Strada
Un altro fine settimana intenso e ricco di buoni risultati per l’Atletica Saluzzo, a partire dalla partecipazione ai Campionati italiani individuali A/J/P/S di Corsa su Strada, validi come 3ª prova C.d.S. assoluto. Ad Arezzo, il giovane Lorenzo Laratore, classe 2007, si è collocato 22° tra gli Allievi tagliando il traguardo in 33’33’’. Sempre sul tracciato di 10km, buoni piazzamenti anche per i compagni di squadra: 14° Francesco Mazza (132° assoluto), 19° Amorin Gerbeti (146° ass.), 37° Tommaso Olivero (215° ass.). Infine, Matilde Bonino con 38’19’’ha  portato a casa la 22ª piazza nelle Promesse (81ª donna).
 
Trail della Barbera
Sabato 5 ottobre si è svolto il Trail della Barbera a Mongardino (AT), tra boschi di castagno, noccioleti e vigneti. Nella specialità “classic”, dal tracciato di 16 km, si segnala la medaglia d’argento per Fabio Griglio, dietro a Martin Dematteis. Invece, nella gara “superior” da 25 km, la portacolori dell'Atletica Saluzzo Iris Baretto ha chiuso come 2ª donna e 13ª assoluta. Bravi anche i giovani saluzzesi: 2° posto per Pietro Rosso nei Ragazzi, oro per Matilde Telamone e 2ª posizione per Elisabetta Bonardo nelle Ragazze.
 
I Cadetti e le Cadette a Caorle 
Il Saluzzo non poteva mancare nemmeno ai tricolori individuali e per regioni dedicati a cadetti e cadette che si sono svolti a Caorle. Nella rappresentativa piemontese erano presenti le nostre beniamine Vittoria Audifreddi e Anna Laratore rispettivamente 7ª e 8ª nei 2000m, entrambe con il tempo di 6’43’’ e una differenza di pochi centesimi. Da non dimenticare la trasferta di Noemi Bouchard alla Hateg Royal Trail Run, in Romania. Sulla gara di fondo da 11.9 km la nostrana è salita sul gradino più alto del podio con il tempo finale di 1h12’07’’, lasciandosi alle spalle l’atleta di casa Gherghinoiu Maria Adriana.

Notizie interessanti:

Vedi altro