Saranno Sporting Savigliano e Piobesi a contendersi la Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria 2024-2025. Le due semifinali di ritorno non hanno visto ribaltoni: le formazioni che avevano vinto le gare di andata sono riuscite a conservare il vantaggio e a conquistare l’accesso alla finale.
Nel match giocato a Cavallermaggiore, il San Chiaffredo ha trovato presto il vantaggio grazie a Paolo Comba, tenendo viva per gran parte della partita la speranza di arrivare almeno ai supplementari dopo il 2-1 per i saviglianesi dell’andata. Nell’ultimo quarto d’ora però i padroni di casa hanno rimesso a posto le cose, pareggiando i conti con Ceccotti ed effettuando anche il sorpasso grazie a Capasso.
Nell’altra semifinale, serviva un’impresa all’Elledì dominatrice del girone F di Seconda Categoria per provare la rimonta contro il Piobesi, squadra di Terza Categoria capace di imporsi con un netto 3-0 interno nella gara di andata. I caramagnesi sono riusciti a vincere l’incontro, ma il 2-1 fissato dalla doppietta di Peretti e dal centro di Ciravegna non è bastato, consegnando la finale proprio al Piobesi.
Nella serata di ieri, mercoledì 5 marzo, era in programma anche il recupero della gara di Seconda Categoria (girone G) tra Revello e Virtus Busca: si dovevano giocare ancora una ventina di minuti sul risultato di 2-1 dopo la sospensione per l’infortunio all’arbitro. Il Revello ha arrotondato ulteriormente il vantaggio andando a segno ancora con Gallesio, già in rete nella prima parte del match.
Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria – Semifinali di ritorno
Elledì – Piobesi 2-1 (0-3)
Sporting Savigliano – San Chiaffredo 2-1 (2-1)
Finale
Elledì – Sporting Savigliano
Seconda Categoria girone G – Recupero quinta giornata di ritorno
Revello – Virtus Busca 3-1