Sara Curtis si prende ancora una volta la scena. La diciassettenne saviglianese tesserata per il CS Roero ha chiuso i Criteria Nazionali Giovanili di Riccione con il botto, conquistando un altro record, questa volta nei 50 dorso: cronometro fermato a 26''08, miglior tempo italiano assoluto e miglior tempo mondiale ed europeo a livello Juniores.
"Appena ho visto il tempo, per un attimo ho pensato che fosse sbagliato - afferma Sara a Federnuoto.it -. Avevo chiesto a Thomas (Maggiora ndr), cui dedico questo risultato, quale fosse il record italiano: però non pensavo di miglioralo. Io sono orgogliosa di aver disputato i Criteria quest'anno, malgrado sia in piena preparazione olimpica, perché sono i miei ultimi e ci tenevo ad essere protagonista: una manifestazione bella, divertente, in cui si respira la vera filosofia del nuoto".
Due ore dopo la saviglianese è tornata sui blocchi per i 100 stile libero. Risultato? Manco a dirlo è arrivata un'altra vittoria con un altro recordi dei campionati. Sara Curtis ha chiuso i Criteria con sette successi e sei primati della manifestazione. Impressionante.