La stagione del nuoto in vasca lunga entra sempre più nel vivo e si avvicina alle Olimpiadi di Parigi 2024. A Marousi, in Grecia, si è svolto dal 26 al 28 aprile l’Acropolis Swim Open 2024. Per l’Italia tre gli italiani in gara: Sara Curtis (CSR), Thomas Ceccon (Fiamme Oro/Leosport) e Michele Lamberti (Fiamme Gialle/GAM Team). Gli azzurri sono stati accompagnati e seguiti dai tecnici Alberto Burlina e Thomas Maggiora (CSR).
Sara Curtis sempre più sugli scudi, con prestazioni di caratura internazionale. Tre bronzi e un oro il risultato delle bellissime performance dell’atleta CSR. Si parte con i 50 dorso e la 17enne di Savigliano - allieva di Thomas Maggiora - nuota con un tempo di 28’’22 che vale la terza prestazione personale di sempre, a dodici centesimi dal best di 28’’10 siglato agli Assoluti lo scorso 6 marzo. Nei 100 stile libero 55.34 il crono che vale la medaglia di bronzo.
Nella gara più sentita da Sara, arriva l’oro con una prestazione di grande rilievo, per la terza volta in meno di due mesi: Curtis nuota con il tempo olimpico di 24’’66 nei 50 s.l. a Marousi, che vale l’oro con tanto di record della manifestazione. Ultima fatica nei 100 dorso ed è ancora bronzo con il personale di 1’01’’85.