SAVIGLIANO - Volley: en plein di successi per le giovanili di Savigliano

Primo weekend di partite del nuovo anno da incorniciare per le formazioni biancoblu

La formazione Under 13 di Savigliano

Redazione 15/01/2025 14:58

Meglio non poteva ripartire la stagione del Volley Savigliano e delle sue giovanili, che centrano l’en plein di successi regalandosi un debutto praticamente perfetto nel 2025.
 
Prima Divisione
 
Buona prestazione dei ragazzi di Giaccardi nella prima partita dopo la pausa natalizia, che poteva nascondere insidie nell'organizzazione del gioco e nella tenuta mentale. Contro Cuneo, Savigliano gioca bene i primi due set, si smarrisce completamente nel terzo, ma è bravo a rientrare in partita e vincere per 3-1. Nulla da fare, invece, nella gara di martedì sera contro l’esperto Volley Langhe. In trasferta i biancoblu giocano comunque una buona partita. Perso per un soffio il primo set (25-23), nel secondo vanno sotto 6-1 ma poi rientrano e cedono solo 25-22. Nel terzo, invece, i tecnici optano per qualche rotazione in più in campo e i saviglianesi non demeritano, cedendo 25-18.
 
Under 17
 
Buona prestazione dei saviglianesi Under 17 contro Cuneo. I padroni di casa gestiscono i primi due parziali, commettendo qualche errore di troppo nel terzo, ma con determinazione lo fanno loro ai vantaggi. Tutti i ragazzi a disposizione hanno contribuito a questa vittoria. Prossimo appuntamento domenica 19 gennaio 2025 alle ore 10,00 ad Asti, dove affronteranno i locali del Revolution Asti.
 
Under 15
 
L’Under 15 alla prima partita del 2025 affrontava il Revolution Asti. Assente Ruatta per infortunio rimediato in allenamento la sera precedente, si fa trovare pronto il giovane Cambiano, alla sua prima partita da titolare. Nel primo set i saviglianesi vincono piazzando una grande rimonta, dopo essere andati sotto anche 12-18. Vinto il secondo, nel terzo peccano di presunzione e consentono al Revolution di riportarsi sotto. Imparata la lezione, nel quarto il Bellino Arredamenti impone il proprio gioco e vince agevolmente set e partita. Prossimo appuntamento sabato 18,00 alle ore 15,00 al PalaMarenco di Savigliano dove ospiteranno il Psg Jolly Castagnole
 
Under 13
 
Terza giornata del campionato Under 13 3x3 e primo concentramento al PalaMarenco di Savigliano dove le squadre di casa hanno ricevuto le formazioni del Vbc Mondovì Blu e Vbc Mondovì Bianco, oltre al derby tra le compagini saviglianesi. Ne nasce una giornata estremamente positiva, con tutte e due le squadre locali che hanno portato a casa dei punti ed hanno espresso del bel gioco. L'impegno in allenamento si traduce in miglioramenti evidenti in tutti i ragazzi. Prossimo concentramento, ancora a Savigliano, domenica 19 gennaio al PalaMarenco alle ore 14 30
 
 
I risultati del weekend del 11-12 gennaio
 
Prima Divisione
 
Lab Travel Cuneo Volley - Banca Crs Savigliano 1-3 (19-25 23-25 25-15 20-25)
 
Banca Crs Savigliano: Aloe, Ballario, Barale, Bonannini, Bushati, Cavallotto, Ferrero, Fissolo, Gallo, Marassi, Ambrogio, Negro, Testa., Zemzami All. Giaccardi. Dir. Negro.
 
 
Under 17
 
Pescheria Conte Gianluca Savigliano Lab Travel Cuneo Volley 3-0  (25-22 25-19 27-25)
 
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro Mondino, Marassi (K),  Ferrero, Cavallotto, Minetti, Fissolo, Ambrogio, Ferrero, Cavallotto. All. Sankara. Dir. Fissolo.
 
Under 15
 
Revolution Asti - Bellino Arredamenti Volley Savigliano 1-3  (23-25 21-25 25-23 11-25)
 
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Cambiano, D'Amelio, Novaresio, Pirra, La Corte, Negro, Mollo, Chialva, Uka, Abrate, Mondino, Catanzariti, Bosio. All. Caula. Dir. Mollo.
 
Under 13 (3x3)
 
 
Concentramento di Savigliano:
 
Falegnameria Caula-Vbc Mondovì Blu 2-1
 
Falegnameria Caula-Vbc Mondovì Bianco 3-0
 
Falegnameria Caula-CR Ferramenta 3-0
 
CR Ferramenta-Vbc Mondovì Bianco 2-1
 
CR Ferramenta-Vbc Mondovì Blu 0-3
 
Falegnameria Caula: Assalve, Barbero, Bongioanni, Dellerba, Milani.
 
CR Ferramenta: Bertinetto, Bodello, Isoardi, Scaglia.
 
Allenatore: Giaccardi Matteo.
 
Dirigente: Testa Michela.

Notizie interessanti:

Vedi altro