Si è chiuso nella serata di lunedì 28 ottobre il primo lungo weekend di gare a ranghi completi delle giovanili del Volley Savigliano. Oltre a Under 15 e Under 17, infatti, per la prima volta sono scesi in campo i ragazzi della Prima Divisione.
Prima Divisione
Esordio senza punti, ma con buone sensazioni, per i più “esperti” tra i giovani saviglianesi. I ragazzi della Prima Divisione, infatti, cedono in quattro set contro Valle Stura, con cui vendono comunque cara la pelle. Vinto il primo set, nei parziali successivi i biancoblu alternano momenti di bel gioco a errori gratuiti, che gli esperti valligiani sfruttano al meglio per risalire la china e vincere. Peccato, perché forse il tie-break sarebbe stato l’esito più giusto per un match comunque equilibrato.
Under 17
Ecco, finalmente, i primi tre punti per l’Under 17, che aveva bisogno di un successo per rompere il ghiaccio in stagione. I biancoblu confermano evidenti miglioramenti, superando in tre set i Dragons di Dronero, con parziali sempre abbastanza netti: 25-15, 25-15 e 25-12.
Under 15
Continua la marcia da rullo compressore dell’Under 15, che inanella la terza vittoria consecutiva, liquidando anche la pratica Revolution Asti. Al PalaMarenco finisce 3-0, con i ragazzi di Caula e Dimitri che prendono subito le misure e scappano via, conquistando meritatamente anche la vetta della classifica.
I risultati del weekend del 27-28 ottobre
Prima Divisione
Banca Crs Savigliano - Vbc Valle Stura 1-3 (25-20 25-27 24-26 22-25)
Banca Crs Savigliano: Aloe, Ballario, Barale, Bonannini, Bushati, Gallo, Giordana, Marassi, Mina, Negro, Testa, Zemzami. All. Sankara. Dir. Negro.
Under 17
Pescheria Conte Gianluca Savigliano - Dragon Dronero 3-0 (25-15 25-15 25-12)
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: Ruatta, La Corte, Uka, Mondino, Marassi (K), Mina, Ferrero, Cavallotto, Minetti. All. Sankara. Dir. Rocca.
Under 15
Bellino Arredamenti Volley Savigliano - Revolution Asti 3-0 (25-20 25-16 25-21)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: Ruatta, Negro, La Corte, Uka (K), Mondino, Mollo, Chialva, Novaresio, Cambiano, Catanzariti, Pirra, Abrate, D'Amelio. All. Caula, Dimitri. Dir. Mollo.