Un weekend ricco e condito da un risultato di alto prestigio. Il secondo fine settimana di febbraio non ha tradito le attese per il settore giovanile del Volley Savigliano.
Prima Divisione
Nulla da fare per i più grandi, che cedono nella prima giornata della seconda fase contro Valle Stura. Il pensiero del coach Sankara: “Partita giocata alla pari con tanta grinta contro una squadra esperta. L'intera rosa è in crescita e durante la gara i giocatori hanno dato quasi tutti il loro contributo. Tutto sommato una buona prestazione ma cosa più importante è che tecnicamente siano cresciuti tutti”. Prossimo appuntamento lunedì 17 febbraio alle ore 20,30 a Monasterolo di Savigliano contro la forte Giovanile Genola ’05.
Under 17
Domenica ad Asti la formazione saviglianese ha affrontato i locali in gara secca, per l’accesso alla final four del Campionato territoriale Under 17. I saviglianesi arrivano motivati e carichi, consapevoli che per portare a casa il risultato sarebbe necessaria una prestazione senza sbavature. Perso il primo set ai vantaggi, nel secondo i saviglianesi ricevono e difendono meglio, vincendo addirittura a 14. Da qui si è vista una squadra determinata a non mollare che ha saputo mantenere altra la concentrazione impedendo di fatto all'avversario di rientrare in partita. “C’è grandissima soddisfazione da parte della società per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale, la final four - riferisce la Responsabile del settore giovanile Mirella Fiorito, che ha incitato i ragazzi durante la gara insieme al folto gruppo dei supporter biancoblu presenti. Prossimo appuntamento domenica 16 ore 19 a Savigliano per la semifinale di andata contro il LabTravel Falegnameria Gmg.
Under 13
Trasferta mattutina di domenica portacolori dell’Under 13, impegnati a Dronero contro i locali dei Dragons con le squadre Rossa e Bianca. Bella soddisfazione per le due formazioni saviglianesi, che vincono entrambe tutti e due gli incontri, con una nota di merito per tutti i ragazzi. Prossimo concentramento sabato 15 febbraio a Cuneo alle 14, dove affronteranno le quattro formazioni della Scuola di Pallavolo Lab Travel.
I risultati del weekend dell’8-9 febbraio
Prima Divisione
Vbc Valle Stura Caramello 3 - Banca Crs Savigliano 1 (22-25 23-25 25-2122-25)
Banca Crs Savigliano: Aloe, Ballario, Barale, Bushati, Cavallotto, Ferrero, Fissolo, Gallo, Giordana, Marassi, Mina, Negro, Testa, Zemzami. All. Sankara. Dir. Negro.
Under 17
Revolution Asti 1 - Pescheria Conte Gianluca Savigliano 3 (24-26 14-25 12-25 17-25)
Pescheria Conte Gianluca Savigliano: La Corte, Uka, Negro, Ruatta Mondino, Marassi (K), Ferrero, Cavallotto, Fissolo, Ambrogio, Ferrero, Minetti. All. Dimitri. Dir. Fissolo.
Under 13
Concentramento a Dronero
Falegnameria Caula: Assalve, Barbero, Bongioanni, Milani
CR Ferramenta: Bertinetto, Bodello, Isoardi, Varengo. Scaglia
Allenatore: Giaccardi Matteo