Si è giocata una sola partita nel fine settimana del vivaio del Volley Savigliano, che è in attesa in vista delle gare cruciali che daranno il via alla seconda fase di alcuni campionati.
Prima Divisione
I biancoblu hanno riposato nella prima settimana di febbraio, ma debuttano in questi giorni nella seconda fase, in cui se la vedranno con la Giovanile Genola e con Valle Stura. L’esordio è in programma venerdì 7 proprio contro i valligiani a Demonte alle 21,15.
Under 17
Riposo anche per l’Under 17, che si prepara alla gara secca per l’accesso alle semifinali territoriali. L’appuntamento è per domenica 9 febbraio alle 10 ad Asti, dove i saviglianesi affronteranno i padroni di casa del Revolution Asti.
Under 15
"Che partita al cardiopalma!" - il commento unanime dei tanti festosi supporter al seguito dell’Under 15 che hanno dall'inizio alla fine incitato i ragazzi impegnati a Villanova Mondovì. Dopo un inizio in salita i saviglianesi hanno recuperato la concentrazione e portato a casa i 3 punti, conquistando una partita combattuta punto a punto. I ragazzi del Savigliano hanno mantenuto una buona concentrazione per tutti i tre set, convinti nel voler portare il risultato. La squadra che ospitava non ha mai abbassato la guardia, sfruttando al meglio alcuni errori fatti dal Bellino Arredamenti e strappando proprio il primo parziale. Il 3-1 finale è frutto dell’ottimo lavoro svolto dal gruppo biancoblu, che, agli ordini di coach Dimitri e Caula, sta crescendo di settimana in settimana grazie all’impegno e alla dedizione profusi durante gli allenamenti. Nel prossimo fine settimana Savigliano rispetterà il turno di riposo prima di affrontare le ultime due gare della prima fase contro Alba e Cuneo.
Under 13
Riparte in Val Maira, invece, l’Under 13, attesa domenica 9 febbraio alle 9,30 dal concentramento di Dronero contro le squadre locali dei Dragons Bianchi e Rossi.
I risultati del weekend dell’1-2 febbraio
Under 15
Villanova Mondovì 1
Bellino Arredamenti Volley Savigliano 3
(25-18 20-25 21-25 24-26)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: ambiano, Novaresio, Pirra, La Corte, Negro, Mollo, Chialva, Uka, Ruatta, Abrate, Mondino, Isoardi, Dominici. All. Dimitri e Caula. Dir. Mondino.