È arrivato ancora podio per la formazione Under 15 del Volley Savigliano al prestigioso Torneo della Ceramica organizzato egregiamente dal Mondovì Volley in collaborazione con il Cuneo Volley per la componente maschile.
I saviglianesi, griffati Bellino Arredamenti, erano stati sorteggiati nel girone di ferro, il B, con Pallavolo ValChisone e Villanova Mondovì.
Un girone molto equilibrato tant'è che la classifica per l'accesso alle finali, determinata soltanto dal quoziente punti, recita: primo Pallavolo Val Chisone, secondo Volley Savigliano e terzo Villanova Mondovì.
Qualificati per la finale 3°-4° posto, i biancoblu hanno quindi affrontato la Pallavolo Olimpia di Aosta, superata 2-0 al termine di una buona partita, con la partecipazione di tutti i componenti del roster. Per la cronaca, da segnalare il fatto che tutte le componenti del girone B hanno vinto le loro rispettive finali.
“C’è soddisfazione da parte dello staff tecnico per il risultato raggiunto nonostante qualche calo di concentrazione di troppo. Un saluto particolare ad Augusto al quale la febbre ha impedito la partecipazione, privando la squadra di conseguenza del suo prezioso contributo. Un ringraziamento sentito alla Pallavolo Alba per la concessione in prestito di due atleti, Giovine e Campana. Per finire un grazie ai tanti supporter presenti” – il pensiero finale di staff tecnico e dirigenziale.
Bellino Arredamenti Volley Savigliano: La Corte, Negro, Chialva, Uka, Abrate, Mondino, D'Amelio, Dominici, Novaresio, Giovine, Campana. Allenatori: Dimitri, Caula. Dirigente: Mondino.
I risultati:
Girone eliminatorio
Villanova Mondovì-Savigliano 0-2
Villanova Mondovì-Pallavolo ValChisone 2-0
Pallavolo ValChisone-Savigliano 0-2
Finale 3°-4° posto
Savigliano-Pallavolo Olimpia Aosta 2-0