Inaugurato alcuni giorni fa, il parcheggio panoramico di Monforte d’Alba, che dispone di 44 posti auto. Un’area necessaria per la cittadina delle Langhe e fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Livio Genesio. “Con questo parcheggio - ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, invitato al taglio del nastro - è stata realizzata un’opera desiderata da anni, che ha potuto contare su un grande lavoro di squadra ed unità di intenti”. Il parcheggio infatti è stato costruito su un terreno - di circa mille e 300 metri quadri - donato dalla famiglia Marchesi Scarampi del Cairo, nella persona di Galeazzo, della moglie Elisabetta e della figlia Lucrezia.
“Il costo di circa 600mila euro - ha aggiunto Graglia - è stato coperto da un contributo regionale di 480mila a cui il Comune ha aggiunto i rimanenti 120mila”. Il belvedere è stato impreziosito dall’opera “La cetra di Afrodite” donata dall’artista di fama internazionale Massimo Ghiotti, recentemente scomparso.
“Complimenti a tutti - ha concluso Franco Graglia - adesso Monforte d’Alba è ancora più bello, vivibile e a misura d’uomo”.