A tre anni dall’acquisizione dello storico marchio “Barbero”, Delizie Bakery ha aperto, nella giornata di mercoledì 30 maggio, le proprie porte al Consiglio di Presidenza di Confindustria Cuneo. La visita ha riguardato il punto vendita di Alba, nel quale oltre ai prodotti di realizzazione propria trova spazio un’ampia selezione di eccellenze del territorio, e il rinnovato grissinificio di Guarene, con i suoi macchinari e sistemi produttivi all’avanguardia attraverso cui vengono realizzati i prodotti che consentono all’azienda di porsi quale leader nel proprio mercato di riferimento.
“Siamo stati onorati di aver potuto accogliere il Presidente, il Direttore ed alcuni dei vice-presidenti di Confindustria Cuneo in visita presso i nostri rinnovati stabilimenti – dichiara Elisa Costamagna, presidente di Delizie Bakery. – È stata una bella occasione per poter mostrare la ristrutturazione del grissinificio attrezzato di nuove linee produttive completamente riprogettate in chiave 4.0 al fine di seguire processi tecnologicamente avanzati, più sicuri ed efficienti, in grado di assicurare costantemente un’alta qualità del prodotto. Ci auguriamo che possa essere di buon auspicio per il rilancio di questo storico marchio nel quale la famiglia Costamagna ha voluto investire con tanto impegno ed entusiasmo”.
Oltre agli stabilimenti di Alba (3.100 mq che ospitano un polo di produzione e vendita dedicato alla pasticceria, la sede del laboratorio di ricerca e sviluppo oltre alla sede amministrativa della società) e di Guarene (3.100 mq dedicati alla produzione dei grissini) che sono stati oggetto di visita, Delizie Bakery dispone di uno stabilimento a Garessio nei cui circa 7.000 mq sono prodotti biscotti, fette biscottate, snack salati e grissini.
“E’ un piacere visitare aziende come la Delizie Bakery – ha dichiarato Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo – che fanno dell’eccellenza l’obiettivo prioritario e il principale strumento di crescita. Abbiamo potuto apprezzare la cura meticolosa dei particolari in ogni fase del processo di produzione e di vendita, fattore che non può che portare ai risultati eccellenti che questa realtà sta ottenendo. Un’azienda i cui prodotti rispondono ai più elevati standard qualitativi e che ha creato molta occupazione sul territorio non può che rappresentare un esempio virtuoso per tutti”.