Mercoledì 24 luglio sono iniziati i lavori per l’ampliamento del parcheggio vicino al passaggio a livello in corso Bra, accanto alla stazione ferroviaria del Mussotto ad Alba. Attraverso l’intervento saranno realizzati 15 nuovi posti auto e 4 stalli per le motociclette. Per la realizzazione saranno eseguiti gli scavi di sbancamento, la posa di cordolature in cemento per la delimitazione delle aiuole, la pavimentazione in asfalto, i percorsi pedonali, gli impianti per la raccolta delle acque piovane e per l’illuminazione pubblica, la nuova segnaletica stradale. Durante i lavori, l’albero presente sull’area sarà sostituito da nuove essenze piantate lungo il perimetro del nuovo parcheggio.
Al via dei lavori hanno partecipato il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore ai Lavori pubblici Edoardo Fenocchio, accompagnati dal Presidente del Consiglio comunale Maurizio Marello e dall’Assessore ai Quartieri Davide Tibaldi, oltre all’Ufficio tecnico comunale e all’impresa incaricata. Il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore Edoardo Fenocchio: “Oggi sono iniziati i lavori per l’ampliamento del parcheggio adiacente la stazione del Mussotto. Agli attuali stalli se ne aggiungeranno altri 15, per un aumento di circa il 50%. Quest’area è uno snodo sempre più importante vista la crescita delle attività commerciali e artigianali circostanti e rappresenta un punto di interscambio per chi sceglie di utilizzare i servizi ferroviari”.
“Il progetto - continuano Sindaco e Assessore - è stato identificato subito come priorità da questa Amministrazione grazie anche alla collaborazione con il Comitato di quartiere e il dialogo con i residenti del Mussotto”. L’ampliamento del parcheggio attiguo alla stazione del Mussotto era stato deliberato dalla Giunta comunale il 15 dicembre 2023 nell’ambito del piano viabilità e parcheggi per la rifunzionalizzazione di alcune aree carenti di stalli per la sosta.