Lunedì 28 febbraio, ad Alba, modifiche alla viabilità in corso Europa per il primo lotto delle piste ciclabili.
Il primo lotto funzionale di sistemazione di corso Europa, si estende principalmente nel tratto compreso tra via A. Moro e via D. Scaglione, in entrambi i sensi di marcia, con la realizzazione di piste ciclabili monodirezionali di larghezza media di 1,50 mt sullo stesso livello della sede stradale ed una nuova rotatoria all’intersezione tra corso Europa e via Padre Girotti.
La pista ciclabile sarà ricavata su una porzione di marciapiede esistente, opportunamente rettificato, dove attualmente sono presenti le alberature che dovranno essere rimosse per essere sostituite con nuove essenze autoctone, meno invasive sia come dimensioni di chioma che per apparato radicale.
Per dare corso al taglio degli alberi, a partire dalle ore 21 di lunedì 28 febbraio fino alle ore 24 circa, e comunque in base all’avanzamento dei lavori, il tratto di corso Europa compreso tra via Aldo Moro e via Dario Scaglione (in entrambi i sensi di marcia), verrà chiuso al traffico veicolare e ciclo-pedonale con divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su tutte le aree a parcheggio presenti ai lati della carreggiata stradale.