L’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba ricorda che è obbligatoria la prenotazione per chiedere la carta d’identità elettronica e per le pratiche relative alla residenza.
Per richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online dove è possibile fissare un appuntamento scegliendo il giorno e l’ora per trovarsi in Comune.
Il sito è disponibile cliccando
qui. Per accedere bisogna registrarsi creando il proprio account e poi prenotare il proprio appuntamento.
Chi è impossibilitato a registrarsi autonomamente su internet può prenotare telefonando all’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba (0173 292457) dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 16.
Dopo aver effettuato la prenotazione, l'interessato dovrà presentarsi allo sportello, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: codice fiscale, precedente carta di identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto), una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb) e di euro 22,20 da pagare al momento del rilascio della ricevuta di emissione della CIE.
I minori devono presentarsi accompagnati da entrambi i genitori.
La prenotazione è obbligatoria anche per chi deve sbrigare delle pratiche relative alla residenza.
Può essere fatta telefonicamente negli stessi orari allo 0173/292282 - 457 – 217 oppure via e-mail scrivendo a: anagrafe@comune.alba.cn.it.
Ulteriori informazioni cliccando
qui o
qui.