Anche quest’anno la città di Alba ha avuto in dono i preziosi tulipani della collezione del Castello di Pralormo che, con i loro stupendi colori, creeranno la prossima primavera 2022 un meraviglioso effetto scenico in alcune zone della città.
I bulbi, circa 3.000, sono stati consegnati martedì 23 novembre 2021 dalla Contessa Consolata di Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano che si svolge ormai da 22 anni nel parco del Castello di Pralormo, per essere piantanti nelle aiuole cittadine. Ad accoglierla l’assessore Elisa Boschiazzo e la consigliera Stefania Balocco, presidente della commissione Ambiente.
Insieme hanno piantumato i primi bulbi nell’aiuola vicino all’ex ospedale, area compresa anche nel progetto Bee Street dell’Amministrazione albese che da alcuni anni allestisce vie fiorite a tutela delle api. Prosegue così la collaborazione tra il Comune di Alba e il Castello di Pralormo per valorizzare e “donare bellezza” alla città, dove i cittadini potranno passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, in attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo dal 2 aprile al 1 maggio 2022 durante l’evento “Messer Tulipano” con più di 100.000 tulipani rinnovati ogni anno sia nelle varietà che nei colori.
“Ringraziamo davvero di cuore la Contessa di Pralormo che per il terzo anno consecutivo ha deciso di omaggiare la città di Alba con i suoi preziosi bulbi di tulipano – dicono l’assessore Elisa Boschiazzo e la consigliera Stefania Balocco -, rendendo ancora più bella e fiorita la città e regalando a noi cittadini albesi e ai turisti momenti di gioia e bellezza”.