Il sindaco di Alba, Alberto Gatto, questa mattina ha partecipato al Piedibus, accompagnando i ragazzi della linea di piazza Pertinace diretti alla scuola primaria “M. Coppino”.
Domani, giovedì 17 ottobre, terminerà la settimana di promozione del Piedibus a cui hanno partecipato diversi assessori e aderito numerose associazioni per sensibilizzare i cittadini su questo metodo di mobilità sostenibile.
“È sempre un piacere partecipare al Piedibus e accompagnare a scuola i ragazzi - dichiara il Sindaco Alberto Gatto -. I volontari fanno un lavoro stupendo e anche i Nasi Rossi hanno contribuito a rendere questa mattinata solare e ricca di sorrisi nonostante il meteo uggioso, così come continueranno a fare nel corso dell’anno. Il Piedibus si può provare anche oltre la settimana di promozione e invito tutte le cittadine e i cittadini albesi a sperimentarlo con i loro figli. È un bel modo di arrivare a scuola nel segno di quella mobilità sostenibile, alternativa all’auto, che tanti auspicano. Meno traffico, più sorrisi. Mi sembra un’equazione perfetta”.