Lunedì 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e anche l’ASL CN2 parteciperà alle iniziative che in quest’occasione mirano a sensibilizzare la cittadinanza su un tema di così attuale rilevanza, organizzando attività presso l’Ospedale Ferrero di Verduno, la sede ASL di Alba e le Case della Comunità di Alba e Bra.
Essere presenti in questa giornata vuol dire testimoniare la propria ferma convinzione che l’educazione al rispetto sia la prima forma di contrasto, contro ogni forma di violenza e discriminazione. Anche piccoli gesti di partecipazione servono a rompere il muro di silenzio, che troppe volte è complice di situazioni che costringono tante donne ad una vita di sofferenza, umiliazione e solitudine.
Gli appuntamenti sono:
VERDUNO - Ospedale Michele e Pietro Ferrero (hall del Terzo Piano) - dalle ore 10.30 alle ore 14
Evento di sensibilizzazione “a sorpresa”. Venite con un capo di abbigliamento color rosso per “colorare l’indifferenza”. L’evento sarà continuativo, fruibile in qualsiasi momento presentandosi nell’intervallo orario tra le 10,30 e le 14,00.
ALBA Sede ASL CN2 via Vida 10 (ex Convitto) dalle ore 10 alle ore 12
ALBA Casa della Comunità via Pierino Belli 26 dalle ore 8 alle ore 11
BRA Casa della Comunità via Vittorio Emanuele 3 dalle ore 8 alle ore 11
Punti informativi con distribuzione materiale informativo e di sensibilizzazione.
Intervista in streaming a Monica Canavese (Psicologa ASL CN2) ed Elena Franchino (Assistente Sociale Comune di Bra e Centro Antiviolenza Bra-Alba).
Gli eventi sono realizzati grazie all’impegno della Rete antiviolenza attiva all’interno dell’Azienda Sanitaria, in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe Roero e l’associazione Mai Più Sole.