C’è un tifoso davvero speciale a Canale, insieme ai ragazzi di sei centri di oncoematologia pediatrica italiani che domani si affronteranno nel “Torneo più bello del mondo”. Si tratta nientemeno che dell’ex difensore della Nazionale azzurra Leonardo Bonucci, campione d’Europa in carica. Leo, oggi in forza al Fenerbahçe, ha fatto una sorpresa ai ragazzi presentandosi alla vigilia del torneo e cenando insieme a loro, ovviamente senza rinunciare a supportare gli ex compagni: “Ne dovete mangiare di pastasciutta” disse agli inglesi sconfitti dopo la finale di Wembley.
Per il momento la cena, con partita, se la gode lui. Insieme a tanti giovani calciatori che hanno sconfitto il nemico più terribile, il tumore. Domenica dalle 9, al campo Malabaila, ragazzi e ragazzi provenienti dal Regina Margherita di Torino, dal Gaslini di Genova, dal Sant’Orsola di Bologna, dall’Istituto dei Tumori di Milano, dal San Gerardo di Monza e dal Santa Chiara di Pisa incroceranno i tacchetti nella competizione organizzata dall’UGI - Unione Genitori Italiani Odv di Torino.
Alle ore 16 sarà la volta della “partita più bella del mondo trofeo Vigolungo”, che vedrà in campo ben quattro compagini formate da amici di UGI, cantanti, ex calciatori e personaggi dello spettacolo. Insieme a Bonucci sono attesi tra gli altri l’ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus Hernanes, gli Eugenio in via di Gioia, Pietro Morello, Fulvio Marino, Franco Semioli, Silvano Benedetti, il doppiatore Alex Polidori, la cantante Neja e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.