Archiviati i primi successi di questa trentesima edizione, Burattinarte prosegue con un fitto weekend dedicato al teatro di figura classico rivisitato in modo particolarmente divertente.
Ad animare il secondo fine settimana di Burattinarte summertime saranno due compagnie incredibili: I pupi di Stac, della blasonata tradizione fiorentina che si esibirà venerdì 12 luglio, alle 21.30, nel giardino di viale Masera (Tetti Blu) presentando Capuccetto rosso, e Alberto De Bastiani a che presenterà due spettacoli incantevoli: sabato 13 luglio, alle 21.30, a Grinzane Cavour La storia di Pinocchio e domenica 14 luglio, alle 18, a Murazzano Il mulino incantato.
Claudio Giri e Consuelo Conterno, direttori artistici di Burattinarte, commentano: "Dopo la grande festa di compleanno ad Alba, nell’ultimo week end di giugno e lo spettacolo infrasettimanale a Piobesi, la rassegna torna ancora ad Alba, questa volta nel parco verde di viale Masera e poi si spinge verso la Langa. Gli artisti selezionati sono apprezzatissimi a livello italiano e internazionale e sapranno stupire il pubblico per la cura e la bellezza dei loro burattini, le trovate drammaturgiche e la bellezza delle trame".