Il 25 di Novembre il Piemonte ospiterà la prima tappa del tour 2018 ed il primo protagonista sarà lo chef Stefano Paganini Patron del ristorante Alla Corte degli Alfieri nonché chef premiato sul palco di Chef Awards 2018, che nel cuore delle Langhe presso la suggestiva cornice del Castello di Magliano Alfieri ci svelerà i segreti del suo successo tra i fornelli.
Italian Tour sarà un’opportunità per promuovere e far conoscere da vicino la cucina dello chef, attraverso la creazione della “ricetta” condivisa, basata sull’autenticità della tradizione, dei prodotti locali e del territorio. Il legame con il territorio è fortemente radicato nella filosofia di Stefano Paganini, che vanta una cucina legata nella cultura langarola, ma allo stesso tempo rivolta alla continua scoperta ed innovazione.
Il forte respiro territoriale porterà lo chef in un percorso con Italian Tour alla scoperta del pregiato Tartufo d’Alba grazie all’attiva collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo partner del progetto. Altro protagonista della serata sarà proprio il Tartufo d’Alba, eccellenza piemontese unica per gusto ed aroma, rinomata e apprezzata nelle cucine dei grandi chef in tutto il mondo. Eccellenza che lo chef in qualità di Best 100 Chefs saprà esaltare con estro e creatività direttamente ai fornelli. Il web lo ha premiato come migliore chef selezionato tra 1070 ristoranti in gara, ora spetta a lui stupire la platea di ospiti presenti alla serata con un’autentica esperienza gourmet.
Testando di persona la ricetta, gli ospiti presenti all’evento potranno recensirla direttamente tramite l’App Chef Awards per Ingredienti – Gusto – Idea – Abbinamenti; la prima App che permette di trovare i migliori ristoranti recensiti d’Italia, grazie al metodo di comparazione delle recensioni online.
Tutte le tappe del tour saranno delle puntate evento trasmesse sulla pagina social di Chef Awards da Novembre a Maggi 2019, in attesa del grande evento Chef Awards 2019 e daranno spazio ai veri protagonisti: gli Chef! Chef Awards Italian Tour è un percorso realizzato in condivisione con due importanti realtà del panorama piemontese: Project Food International, Azienda leader nelle attrezzature per il mondo HORECA e l’ Azienda Zafferano Alto Piemonte.
Le date dell'evento: