A tempo di record è stato predisposto e installato un nuovo bagno automatizzato e autopulente in piazza Einaudi a Dogliani. Si tratta di un intervento coordinato dal consigliere Antonio Bosio, pensato per rispondere alle necessità di igiene, praticità e accoglienza per visitatori, turisti, operatori mercatali e cittadini doglianesi. Un bagno pubblico di questo tipo è tra i primi realizzati nei piccoli comuni della nostra zona: in particolare è stato posto in piazza Einaudi in modo da essere disposizione delle adiacenti aree mercatali.
Attualmente la struttura, un parallelepipedo realizzato in cemento armato, non é ancora sufficiente a coprire l'intera area mercatale, ma è in programma l'installazione di secondo bagno automatico nei pressi di piazza Confraternita. Il servizio di lavaggio e igienizzazione garantisce una pulizia completa ad ogni utilizzo mediante un velo d'acqua interno al vaso igienico ed un lavaggio contemporaneo di tutto il pavimento. È inoltre previsto un servizio di sorveglianza e manutenzione periodica a cura di addetti incaricati dal Comune.
La struttura è stata posizionata in modo consono nel contesto urbanistico della piazza, con la scelta di una tinteggiatura tenue e simile a quella degli immobili circostanti: il bagno è agibile anche per utenti con disabilità. Il costo del servizio è di 50 centesimi. La gettoniera è blindata e posizionata all'esterno, alla destra della porta di accesso.