Mercoledì 30 maggio 2018, Emma Corgnati della classe prima ha partecipato con i compagni Veglio Francesco, Alessandria Elia e Pugno Melissa, alla prima edizione dello 'spelling bee', una gara di spelling presso la scuola internazionale di Alba, e si è classificata terza.
Inoltre alcuni ragazzi sono stati premiati a Torino, venerdì primo giugno 2018, per aver vinto il concorso 'Ghiaccio Fragile' indetto da La Stampa, partecipando con articoli e poesie sul tema del cambiamento climatico. Nella sezione articolo si sono classificati al primo posto a ex aequo, Marta Delpiano e Gioele Bianco e nella sezione poesia al primo posto il gruppo formato da Benedetta Orrù, Flavio Alessandria e Alessandro Giachino, al quinto posto Arianna Marengo e al sesto Hristina Nikolova.
“Eccellenti risultati per i nostri Ragazzi, congratulazioni ai vincitori ed un plauso a tutti gli alunni e agli Insegnanti che, con passione e dedizione, seguono il loro percorso formativo” commenta, con grande soddisfazione, il sindaco Marialuisa Ascheri.