Domenica 8 agosto, nel corso dei festeggiamenti patronali di San Lorenzo, il sindaco di Feisoglio Simone Gallo alla presenza del senatore Marco Perosino ha consegnato il premio Dedizione al territorio 2021 all’agricoltore Maurizio Quazzo. Si tratta della seconda edizione del riconoscimento in campo rurale.
Il premio si compone di un attestato e una targa di benemerenza, più la consegna di una carriola con attrezzi agricoli tradizionali. Viene assegnato sulla base delle segnalazioni pervenute a coloro che concretamente si sono distinti e si distinguono nella cura del territorio rurale. Di seguito la motivazione del riconoscimento al vincitore dell’ultima edizione: “Per tutti amichevolmente ‘Maurizio ed Piandroza’, dalla omonima località da cui proviene la sua famiglia (Pian delle Rose), dopo la frequenza dell’istituto tecnico agrario fin da giovane si è dedicato attraverso l’azienda del padre alla coricoltura e all’allevamento avicolo e bovino. Per diversi anni parte attiva della Pro loco di Feisoglio, anche in qualità di tesoriere, attualmente è membro del gruppo alpini ‘Alta Langa’. Socio della società semplice ‘Strada interpoderale Alta Langa’, a lui si deve il recupero di questa alternativa rete di collegamento fra i comuni di Feisoglio e Cravanzana”.
Nell’occasione, com’è ormai consuetudine, sono stati consegnati anche i “bonus bebè” ai quattro nuovi nati di Feisoglio. A ciascuna famiglia l’amministrazione del piccolo comune della Langa (303 abitanti) ha riservato un contributo pari a 200 euro all’anno per i primi sei anni.