A Grinzane Cavour la stagione estiva si apre all’insegna dell’arte che passa attraverso il palato, gli occhi e la mente con le cene sotto le stelle in programma ogni giovedì del mese di luglio nel parco del ristorante “Al Castello”. Il nuovissimo progetto gastronomico firmato dallo chef stellato Marc Lanteri apre le porte
del gusto agli amanti del cibo di qualità, in un viaggio musicale che può vantare la suggestiva cornice caratterizzata dalla bellezza delle colline Unesco.
Si comincia questa sera, giovedì 2 luglio al gusto del sapore autentico di prelibatezze servite sulle note della violoncellista Simona Colonna e all’ombra del Tricolore (i posti sono limitati e occorre prenotare al numero 0173/262172 al costo di 80 euro).
Si potrà cenare respirando l’aria della grande storia italiana, circondati dal maniero che in passato fu dimora del Conte Camillo Benso, in un teatro naturale di assoluta piacevolezza con degustazioni di altissima qualità ristorativa. Sa di terra e di mare, di oriente e di occidente, una cucina che riscopre pregiate etichette e
antiche ricette, riproponendole in una versione rivisitata con rigore, che esalta meglio e di più profumi, sapori e genuinità delle terre di Langa e di Provenza.
Gelosi, scrupolosi e sapienti custodi di questo santuario della buona tavola sono Marc Lanteri e la moglie Amy Marcelle Bellotti, sommelier e restaurant manager che sposano prodotti rigorosamente a km 0 ed estrose invenzioni, nel solco di una tradizione aperta all’innovazione.