Il canale YouTube “Alba Cultura Eventi” si arricchisce del video inedito dal titolo “Lo senti… il Natale?”, un cortometraggio che valorizza i quattro servizi culturali comunali: il Teatro Sociale “G. Busca”, la Biblioteca Civica “G. Ferrero”, il Museo Civico “F. Eusebio” e l’Istituto Musicale “L. Rocca”.
In una città vuota e desolata, una bambina di 8 anni, insieme al suo fedele cagnolino, cerca l’atmosfera del Natale che sembra essersi persa. La troverà attraversando quattro luoghi speciali, capaci di scaldarle il cuore e illuminare le vie. Una piccola storia di Natale che vuole trasmettere un messaggio di speranza per il nuovo anno, nell’attesa di una riapertura piena e completa dei luoghi di cultura, ed essere l’occasione per augurare buone feste alla cittadinanza.
Il video verrà lanciato anche sulle pagine Facebook @Città di Alba e @Alba Cultura Eventi e andrà ad unirsi alle proposte culturali per tutte le età pubblicate dall’Assessorato alla Cultura.
“Con questo cortometraggio vogliamo essere vicini a tutte le famiglie – dice l’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa - Augurandoci che la cultura possa illuminare questo Natale, speriamo di accogliervi al più presto nei nostri spazi con nuove iniziative per grandi e piccini”.