ALBA - Il 'Cine4 Cityplex' di Alba è tra i primi cinema in Europa a passare al laser Sony

Il cinema albese si avvarrà della sua innovativa tecnologia di proiezione laser al fosforo in 4K, grazie all’installazione del nuovissimo proiettore SRX-R815P

24/01/2019 20:55

Da oggi Alba ospita uno dei cinema più avanzati d’Europa. Sony Digital Cinema 4K annuncia infatti che il cinema Cine4 Cityplex si avvarrà della sua innovativa tecnologia di proiezione laser al fosforo in 4K, grazie all’installazione del nuovissimo proiettore SRX-R815P. Si tratta di una delle prime installazioni in Europa di questa nuova tecnologia, e la seconda in assoluto in Italia. Ad offrire un’idea dello spettacolo che questo sistema offrirà ai cittadini albesi, troviamo le sue specifiche tecniche di livello assoluto: proiezione in 4K (quattro volte superiore a quella dei normali televisori Full HD), sistema a doppia ottica, per proiezioni 3D che non disturbano la vista, e infine tecnologia laser al fosforo, in grado di garantire una riproduzione più naturale del colore e un contrasto record di 10.000:1.
 
Siamo felicissimi di diventare il secondo cinema in Italia che può vantarsi di offrire la tecnologia laser al fosforo di Sony” ha commentato Ornella Lurgo, proprietaria di Cine4 Cityplex. “L’innovazione tecnologica è uno dei capisaldi di Cine4 Cityplex e questa nuova collaborazione con un’azienda così rinomata come Sony ne è una riconferma. Siamo convinti che il cinema sia un veicolo importante non solo di intrattenimento ma anche di cultura e, oggi, per farlo al meglio è fondamentale investire in tecnologia e offrire esperienze sempre più immersive, in grado di coinvolgere e stupire lo spettatore”.   
 
È fantastico collaborare con Cine4 Cityplex di Alba perché non si accontentano mai e sono sempre alla ricerca dell’ultima novità in ambito tecnologico” ha commentato Enrico Ferrari, Regional Sales Head South and East Europe Theatre Solutions Sony Professional Europe. “Oggi la scelta di offrire la proiezione laser li pone tra le avanguardie del cinema non solo in Italia ma a livello Europeo. Per gli albesi e per le migliaia di turisti che ogni anno visitano la città, si tratta di una risorsa preziosissima in grado di assicurare un’esperienza cinematografica al livello massimo di quello che oggi la tecnologia è in grado di offrire”.
 
Le proiezioni con tecnologia laser verranno inaugurate con il film Creed II, in programma a partire dal 25 gennaio. 


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro