Il Comune di Alba aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che illuminerà in tutta Italia monumenti cittadini col colore simbolo dell’associazione. Nella notte tra il 14 e il 15 settembre le torri di Alba si mostreranno in verde, per “fare luce” su questa malattia che colpisce tante persone e famiglie.
“E’ un gesto simbolico, ma di grande importanza – commenta il Sindaco – per puntare i riflettori su una malattia che purtroppo non ha ancora una cura. Il verde è il colore dell’associazione, ma anche della speranza per un futuro di supporto alle famiglie colpite dalla malattie e di sostegno alla ricerca”. La XII Giornata Nazionale sulla SLA, #GN19, porterà in 150 piazze italiane 300 volontari con 15.000 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle oltre 6.000 persone affette da SLA in Italia. Ad Alba saranno presenti il 6 ottobre, durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in Piazza Risorgimento, per consentire di raggiungere e informare un maggior numero di persone.
“Spesso associazioni e volontari sopperiscono a quanto non riescono a fare le istituzioni pubbliche – prosegue Carlo Bo – e per questo la nostra amministrazione sarà sempre grata del loro impegno e darà pieno sostegno a iniziative meritevoli come questa”.