ALBA - 'Operazione 8 marzo': in 100 negozi di Alba sconto dell'8% per tutte le donne

L'iniziativa dell'Associazione Commercianti Albesi e Terziario Donna Alba in occasione della Festa della Donna

27/02/2019 10:46

Una Festa della Donna speciale, ad Alba: la proposta del Gruppo Terziario Donna Alba aderente all'A.C.A. e dell'Associazione Commercianti Albesi di praticare alle clienti uno sconto sugli acquisti nella giornata di venerdì 8 marzo è stata accolta da 100 negozi operanti nei centri commerciali naturali “Alba Sotto le Torri” nel centro storico, Albauno in corso Piave e Albapiù in corso Langhe.
 
Varcare la soglia degli esercizi che esporranno la vetrofania dedicata – raffigurante una figura femminile ed una rosa stilizzate insieme al numero otto – garantirà per tutto il giorno una piacevole sorpresa alle ragazze e alle signore che sulla propria spesa otterranno uno sconto dell'8%.
 
Si tratta di un gesto di attenzione alla clientela femminile, ricordando in questa giornata particolare che la donna è colei alla quale, ancora oggi e molto frequentemente, sono delegati gli acquisti di casa: dunque un 8 marzo nel quale il mondo del commercio riconosce questo ruolo e ringrazia con un gesto tangibile tutte le donne che quotidianamente frequentano i negozi di vicinato.
 
Una cena a favore di “Mai + sole”
È già “sold out” la cena che il Gruppo Terziario Donna Alba ha organizzato in occasione della Festa della Donna. L'evento conviviale, dal titolo “Fiera di essere donna”, è in programma venerdì 8 marzo alle ore 20.00 presso l'Accademia Alberghiera Alba-Apro Formazione (strada Castelgherlone 2/A ad Alba) e non appena divulgato ha già consentito di occupare tutti i posti disponibili.
 
Una buona notizia, se si considera la motivazione alla base dell'iniziativa: un omento di condivisione e di festa da e per le donne, il cui ricavato verrà devoluto all'associazione “Mai + sole”, presente anche ad Alba per prevenire e contrastare la violenza di genere e dare un sostegno alle donne che ne sono vittime.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro