ALBA - Ripartono Alba Sotterranea e il Gioco della Città

Fissato il calendario delle visite per i prossimi mesi. Mascherina obbligatoria e posti limitati dopo il lungo stop forzato per l’emergenza Covid-19

26/07/2020 16:19

 
Ripartono da oggi (domenica 26 luglio) le visite guidate del tour Alba Sotterranea dopo il lungo periodo di interruzione forzata causata dall'emergenza epidemiologica: “La nostra speranza - scrivono i responsabili dello staff - è che gli innamorati della cultura non ci abbandonino, da sempre la partecipazione alle nostre attività è stata l'unica nostra vera forza, la linfa vitale che ci ha permesso di andare oltre la mera divulgazione e di portare a conclusione azioni di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio”.
 
Le altre date in calendario sono quelle di sabato 1 agosto, da sabato 8 agosto a lunedì 10 agosto (festa patronale di San Lorenzo), sabato 15 e domenica 16 agosto e domenica 23 agosto.
 
Le visite si svolgeranno secondo le indicazioni delle linee guida per il contenimento dell'epidemia Covid-19: mascherina obbligatoria, distanziamento interpersonale, posti limitati e numero massimo di partecipanti per turno ridotto, soluzioni idroalcoliche igienizzanti all'accesso di ogni tappa oggetto di visita. Per info e prenotazioni (obbligatorie entro il giorno precedente) clicca qui.
 
Domenica 9 agosto, sabato 22 agosto, sabato 29 agosto, domenica 6 settembre, sabato 12 settembre e domenica 20 settembre si potrà poi svolgere il Gioco della Città in forma completa e con la conduzione da parte della guida esperta (Chiesa dei Giochi + Caccia all'indizio + sfida per lo Scrigno del Territorio).
 
A partire da lunedì 10 agosto, nelle date rimanenti e all'interno dell'orario di apertura al pubblico sarà possibile ritirare il kit per svolgere in autonomia la versione base del Gioco della Città. La chiesa di San Giuseppe è aperta fino al 30 settembre il giovedì e venerdì (15,30 - 18) sabato, domenica e festivi (dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30).
 
Per info e prenotazioni (obbligatorie per la formula completa con guida nelle date indicate) clicca qui.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro