Per due giorni i protagonisti dell’imprenditoria cuneese si racconteranno al pubblico della Fiera Internazionale di Alba. Sabato 16 e domenica 17 novembre, Confindustria Cuneo, tra i main sponsor della rassegna autunnale albese, trasferirà idealmente la Casa degli industriali ad Alba, nella centralissima piazza Michele Ferrero: qui, all’interno di un innovativo e accogliente salotto, verranno intervistati alcuni dei più importanti protagonisti dell’imprenditoria cuneese, come Bartolomeo Salomone (Ferrero), Marco Brandani (Maina Panettoni), Francesco Navello (Navello Serramenti), Giovanni Battista Mantelli (Venchi), l’editore Nino Aragno e l’imprenditore vitivinicolo Bruno Ceretto.
Negli incontri, aperti al pubblico e a ingresso gratuito, gli imprenditori si racconteranno soffermandosi sugli aspetti meno noti delle loro straordinarie storie di successo. Il punto di partenza saranno i libri tematici pubblicati in questi anni proprio per rendere immortali quei percorsi fatti di sacrificio e lungimiranza che hanno portato splendide idee a prendere la forma di progetti concreti capaci di far crescere il benessere di un intero territorio.
Questi incontri, realizzati con il supporto della Camera di Commercio di Cuneo, saranno intervallati da una serie di appuntamenti con altri personaggi di spicco della Granda, tra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - che sarà presente all’inaugurazione prevista sabato 16 novembre, alle 10, insieme all’assessore del Comune di Alba, Roberto Cavallo -, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il presidente della Camera di Commercio di Cuneo Luca Crosetto, il presidente della Fondazione Crc Mauro Gola e la presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena.
La due giorni non-stop sulla cultura d’impresa cuneese sarà anche l’occasione per celebrare una nuova edizione del “Made in fest”, la festa che mette al centro l’omonimo house organ di Confindustria Cuneo. Il cartellone di appuntamenti proposto da Confindustria Cuneo si inserisce all’interno della 23esima edizione della Settimana della cultura d’impresa, in programma dal 14 al 28 novembre e caratterizzata dal tema “Mani che pensano. Intelligenza artificiale, arte e cultura per il rilancio dell’impresa”.