È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Bra (Amministrazione/Uffici/Casa/Case popolari) un nuovo bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale in città.
Possono partecipare al bando tutti i cittadini che abbiano la residenza o svolgano la propria attività lavorativa principale da almeno 5 anni in Piemonte, di cui almeno 3 anni (anche non continuativi) in uno dei Comuni compresi nell’ambito territoriale di riferimento, ovvero Bra, Sommariva del Bosco, Ceresole, Cherasco, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria, Sommariva Perno e Verduno, o che siano iscritti all’AIRE. Per i soli cittadini appartenenti ad uno Stato non UE, al momento della presentazione della domanda è richiesto lo svolgimento di una regolare attività lavorativa.
È inoltre necessario che il richiedente o gli altri componenti del nucleo familiare non siano titolari di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio ubicato in qualsiasi comune del territorio nazionale o all’estero adeguato alle esigenze del nucleo familiare; non abbiano avuto una precedente assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di alloggio realizzato con contributo pubblico o finanziamento agevolato e non avere ceduto in tutto o in parte, fuori dai casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione; non essere occupante senza titolo di un alloggio di edilizia sociale e non essere stato dichiarato decaduto dall’assegnazione dell’alloggio a seguito di morosità, oltre che essere in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non superiore a 24.827,91 euro.
Per la compilazione della domanda le persone interessate potranno usufruire dell’assistenza dell’Associazione “Insieme” di corso IV Novembre 28, previo appuntamento da concordare telefonando ai numeri 0172-244462 o 371-3200552. Inoltre, per avere supporto nell’attivazione e nell’utilizzo di SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta identità elettronica) o Carta CNS (Carta Nazionale dei Servizi), strumenti necessari per la compilazione telematica della domanda, è attivo lo Sportello di facilitazione digitale ospitato presso la Casa delle associazioni di Bra in piazza Valfrè di Bonzo. Info e appuntamenti chiamando lo 0171-1680375 o sul sito
www.retefacilitazionedigitale.it.
Per informazioni relative al bando è possibile contattare l’Ufficio Casa del Comune scrivendo a bandoatc2024@comune.bra.cn.it o chiamando il numero 366-6994288 il lunedì dalle 13,30 alle 16 e il mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12. Inoltre, proprio per fornire le indicazioni necessarie alla compilazione della modulistica è previsto un incontro pubblico che si terrà lunedì 24 giugno alle 17,30 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale Giovanni Arpino in largo della Resistenza. L’accesso è libero.