BRA - Bra, all’IPS Velso Mucci consegnata la Borsa di Studio “Alessandro Zanet”

La cerimonia si è tenuta venerdì 5 febbraio. Ospiti il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il presidente ITS Agroalimentare Piemonte Fabrizio Berta, oltre agli ex dirigenti Brunella Margutta e Franco Zanet sostenitori dell’iniziativa

Redazione 08/02/2021 13:48

Si chiama Wissal Boudail della classe 5C la studentessa che venerdì 5 febbraio ha ricevuto la Borsa di Studio “Alessandro Zanet” nell’aula Magna dell’Istituto “Velso Mucci”. Un’iniziativa presentata e sostenuta dal brillante e sensibile preside Gian Luca Moretti, giunta alla 4ª edizione, fortissimamente voluta dai due ex dirigenti dello stesso Istituto, Brunella Margutta e Franco Zanet, in memoria del figlio Alessandro.
 
L’Istituto, sempre più attento ai suoi studenti e impegnato a premiare anche chi fa onore alla scuola con la volontà e la serietà, ha celebrato con sobrietà (e obbligata distanza precauzionale) questo atteso momento annuale, selezionando in base alla media scolastica del primo trimestre - senza trascurare l’andamento degli anni precedenti - i migliori studenti. Emozionata e brillante come sempre la giovane ragazza ha ritirato un diploma, dei gadget e l’assegno di 500 euro; una seconda borsa di studio di (166 euro) se la sono aggiudicata parimerito Luca Mastrocinque della classe 3F, Rahtore Devraj Singh della classe 5F e Maura La Villa della classe 4E. A tutti gli altri ragazzi selezionati: Venturi Jacopo 3F, Filippi Alice 4B, Marengo Sonia 4B, Taricco Aurora 5°, Zhuzhi Fiorella 5B, Zavattero Alice 5H sono stati consegnati i gadget della scuola.
 
Inoltre, in questa occasione sono stati accolti e premiati con i simpatici gadget “Mucci” i primi sei iscritti dell’anno scolastico 2021/22: Simona, Andre, Denis, Greta, Ivan, Gabriele con l’auspicio che la prontezza nell’aver scelto il “Velso Mucci” come scuola del proprio futuro, sia eguale alla loro volontà durante il percorso formativo nell’emulare i ragazzi premiati.
 
Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Bra Gianni Fogliato e Fabrizio Berta, Presidente ITS Agroalimentare per il Piemonte (Percorsi Biennali di alta Formazione progettati con le aziende) che nella sede scolastica svolge i corsi e rilascia i diplomi di certificazione europea, avviati con successo in questo anno scolastico.

Notizie interessanti:

Vedi altro