Sono pubblicati all’ingresso dei cimiteri di viale Rimembranze, di Pollenzo e di Bandito, oltre che sul sito web istituzionale, nella sezione dedicata ai cimiteri, e all’Albo pretorio del Comune, gli elenchi dei loculi, ossari, tombini in scadenza nei cimiteri di Bra.
Gli interessati sono invitati a rivolgersi al più presto, e comunque entro il 16 dicembre, all’Ufficio di Stato civile scrivendo all’indirizzo mail anagrafe@comune.bra.cn.it per richiedere il rinnovo delle concessioni laddove possibile, ovvero l’esumazione a proprie spese oppure ancora per compilare la richiesta di rinuncia. Chi fosse impossibilitato ad accedere al servizio tramite posta elettronica, potrà concordare un appuntamento chiamando il numero 0172.438130 dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12,45 e il giovedì dalle 8,45 alle 16.
Relativamente al cimitero di Bandito, l’ufficio darà seguito alle richieste di estumulazioni/esumazioni tenendo conto ed adeguandosi all’avanzamento dei lavori in atto.
Nel caso in cui nessuno privato provveda diversamente, a partire dal primo aprile 2023, si procederà con l’estumulazione o l’esumazione d’ufficio a carico del Comune.