BRA - Bra, il Comune e i commercianti distibuiscono mascherine ''per fare la spesa''

Potranno essere ritirate con il contributo di un euro negli oltre cento negozi aderenti all'iniziativa fino a un massimo di due per scontrino

Redazione 24/04/2020 14:48

 
 
Comune di Bra e Ascom insieme contro il Coronavirus, con l’iniziativa “#IoAiutoBra – Una mascherina per la spesa”. Dopo la distribuzione gratuita a quasi 4 mila ultrasettantenni residenti sotto la Zizzola, in oltre 100 negozi di vicinato di Bra (la cui apertura è prevista dalla normativa vigente) sarà possibile trovare mascherine lavabili messe a disposizione di tutta la cittadinanza dal Comune, in collaborazione con la locale associazione commercianti e la disponibilità dei punti vendita aderenti.
 
Le mascherine - destinate prioritariamente a chi ne è ancora sprovvisto - potranno essere ritirate con la spesa, fino a un numero massimo di due per scontrino.
 
E’ richiesto il contributo minimo di 1 euro a pezzo: i fondi raccolti sosterranno la campagna di solidarietà #IoAiutoBra (www.ioaiutobra.comune.bra.cn.it), attivata sotto la Zizzola per affrontare l’emergenza Coronvirus in città.
 
In particolare, i contributi si sommeranno agli stanziamenti del Comune e alle donazioni già ricevute sulla piattaforma di crowdfunding, e serviranno a fornire sostegno economico alle famiglie e alle attività produttive braidesi in difficoltà, a fronteggiare l’emergenza alimentare in città e dotare di dispositivi di protezione individuale sanitari e operatori dei servizi essenziali. Un modo concreto per aiutare la nostra città nell’affrontare questo difficile momento e, appena saremo fuori dalla fase più acuta, a ripartire senza lasciare nessuno indietro.
 
Si ricorda che l’uso della mascherina contribuisce a proteggere ma non esclude il rischio di contagio. E’ fondamentale mantenere le distanze di sicurezza, rispettare le norme igienico sanitarie di prevenzione e restare a casa.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro