BRA - Bra, inaugurata la mostra d’arte “Ricordi e riflessi” del pittore Franco Gotta

“Un periodo di vita, d’arte e amicizia” raccontato a palazzo Mathis fino al 26 marzo

06/03/2023 08:43

Il pittore Franco Gotta protagonista a palazzo Mathis, a Bra (piazza Caduti della Libertà, 20), con “un periodo di vita, arte e amicizia”, riassunto nel titolo della mostra “Ricordi e riflessi”. L’inaugurazione è stata nel pomeriggio di sabato 4 marzo e ha richiamato un foltissimo pubblico che ha potuto apprezzare la ricca rassegna di lavori.
 
Oltre a quelli di Gotta, sono esposti dipinti di Carlo Sismonda, Alfredo Nannoni, Simonetta Carpini, Carlo Ricci, Massimiliano Morandelli, Albino Galvano ed una citazione particolare alla pittrice Vittoria Negro. Per la poesia sono scesi in campo Bernardo Negro da Bra e Francesco Marchino da Pocapaglia con liriche che sono state declamate dalla voce di Laura Padreddii, del gruppo Amici dell’Arte.
 
A rappresentare la Provincia c’era il consigliere Bruna Sibille, mentre per l’amministrazione braidese c’erano il vicesindaco Biagio Conterno, l'assessore Luciano Messa ed il presidente del Consiglio comunale con delega alla Cultura, Fabio Bailo, che ha presentato l’evento al quale hanno preso parte ospiti illustri. Tra questi ultimi ricordiamo il giallista Mauro Rivetti; lo scrittore Pino Berrino; gli artisti Vittoria Negro, Maura Forneris, Riccardo Testa, Francesca Semeraro, Manuela Fissore; Flavia Barberis, presidente dell'associazione Albedo; Agata Comandè della Condotta Slow Food; il conduttore tv, Claudio Calorio. Presente a sorpresa anche la curatrice del Caffè Letterario di Bra, Silvia Gullino, che ha detto: "È stato davvero un grande piacere poter vedere queste opere bellissime, importanti ed evocative di Franco Gotta nella città in cui è nato. Ai visitatori auguro di provare le stesse belle emozioni".
 
Colonna sonora a cura di Maria Bongiovanni, Margherita Leone, Marco Pagano, Anna Chiara Toselli (tutti al pianoforte) e Guido Muratore (violoncello), autori di virtuosismi musicali dal sapore di un sogno.
 
La mostra sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 26 marzo con il seguente orario: il lunedì, giovedì e venerdì in orario 9/12.30 e 15/18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12. Info: Ufficio Turistico della Città di Bra al numero 0172.430185, turismo@comune.bra.cn.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro