Prosegue speditamente, a Bra, la distribuzione delle dotazioni a tutte le utenze in vista della nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti, che entrerà in vigore a partire da febbraio 2019. Per agevolare la cittadinanza nel ritiro dei sacchi conformi per l’indifferenziata e dei kit per la raccolta di plastica e organico (in consegna progressiva sino a fine gennaio, secondo un calendario fisso per aree territoriali), l’Ecosportello apre le sue porte in piazza Caduti per la Libertà, con un nuovo ingresso con affaccio diretto sulla piazza del Municipio. L’ufficio è aperto con orario esteso e continuato sino al 2 febbraio, dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 15 il sabato, ed è a disposizione dei cittadini anche telefonicamente, al numero 0172.201054, oppure via mail, all’indirizzo ecosportello@strweb.biz, per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Contestualmente alla distribuzione dei sacchi e dei kit, vengono forniti i nuovi calendari dei servizi in vigore da febbraio 2019 e vademecum utili al corretto svolgimento della raccolta. E’ possibile ritirare la dotazione anche per altre utenze, tramite espressa delega scritta, e, in caso di mancata ricezione della comunicazione con il calendario di consegna per area territoriale, ci si può presentare in Ecosportello per il ritiro del materiale spettante a partire dal 15 gennaio.
Nel mese di gennaio saranno inoltre calendarizzati ulteriori incontri informativi e saranno condivise con tutta la cittadinanza, attraverso diversi canali e modalità di comunicazione, le risposte alle domande più frequenti emerse nel corso delle serate, per mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per proseguire il percorso virtuoso nella raccolta differenziata che caratterizza da tempo la Città di Bra.