Grande successo al Caffè Letterario di Bra per la presentazione del primo romanzo dell’autrice astigiana Chiara Baldi, dal titolo "L'erede della felicità" (Mondadori). L'evento si è svolto giovedì 15 febbraio in collaborazione con la libreria Crocicchio, l’associazione Albedo e Slow Food Bra.
Un pubblico numeroso e attento ha partecipato con entusiasmo alla conversazione tra Silvia Gullino e Gianni Milanesio con la giovane ospite, che ha raccontato come raggiungere la felicità, i propri obiettivi, sogni, desideri. E lo ha fatto attraverso la figura della protagonista del libro, Dora, una donna in cui molte lettrici si sono ritrovate, come ha detto proprio Chiara Baldi.
In fondo, parafrasando Arthur Schopenhauer: "I libri sono le finestre sul mondo, dei fari eretti sul mare del tempo. Sono compagni, insegnanti, maghi, banchieri dei tesori del mondo. I libri sono l’umanità stampata".
Applausi, chiusura, firma copie di rito e arrivederci al prossimo appuntamento del Caffè Letterario, un eden culturale dove sogno e realtà marciano fianco a fianco.