Sulle ali dell’entusiasmo e dell’emozione, la città di Bra ha salutato la partenza della dodicesima tappa del Giro d’Italia con una nuova avvincente puntata del Caffè Letterario online. Il successo della serata di giovedì 18 maggio è testimoniato dalla presenza dell’ex corridore Stefano Zanini, ospite sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più”, per la gioia di tanti appassionati del mezzo a pedali. Al Museo della bicicletta di Bra, Zazà (così è soprannominato) si è raccontato con la stessa passione che lo ha portato a diventare uno dei protagonisti degli ultimi 30 anni del ciclismo nazionale e internazionale con un bottino di 32 vittorie tra cui l’Amstel Gold Race, la Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia, una al Tour de France,1 giorno in maglia rosa.
Come tutti quelli che amano il proprio sport, anche lui non riesce a starne lontano. L’ex velocista nato a Varese il 23 gennaio 1969 e residente in Valle Olona, professionista dal 1991 col Team Italbonifica-Navigare, oggi è direttore sportivo del Team Astana che nutre numerose aspettative per l’esito finale corsa Rosa.
Le numerose visualizzazioni ed i consensi registrati hanno premiato ancora una volta la missione divulgativa del Caffè Letterario, svolta con notevole impegno dalla giornalista Silvia Gullino, che ha rinnovato a tutti i followers l’appuntamento al prossimo mese di giugno in cui si chiuderà il sipario della stagione 2022/23. Stay tuned.