BRA - Bra: un autunno animato nei giardini di piazza Roma

Tanti appuntamenti settimanali per garantire a ragazzi e adulti pomeriggi divertenti

22/09/2020 11:23

Una vasta area verde attrezzata al centro della città, un luogo ideale in cui ragazzi e genitori possano ritrovarsi quotidianamente per divertirsi insieme all’aperto e in totale sicurezza. E per rendere ancora più stimolante l’idea aggiungiamo un ricco calendario di iniziative in grado di attirare le persone. È quanto si propone di realizzare l’Amministrazione con il parco di piazza Roma, che nei progetti del Comune dovrebbe diventare uno vero spazio di riferimento per le famiglie braidesi.
 
Il progetto, affidato alla Cooperativa Lunetica con il coinvolgimento di molteplici realtà cittadine, dalla Biblioteca civica al Museo del giocattolo, dalle associazioni culturali a quelle sportive, prevede di dare vita ad attività di animazione e giochi all’aperto da svolgere nel parco a giorni alterni (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 16 alle 19, quindi dopo la fine delle lezioni scolastiche. In particolare, ogni mercoledì sarà dedicato a un laboratorio di lettura curato dalla Biblioteca a partire dalle 16,30. Ma a queste si aggiungeranno via via tante altre proposte divertenti in grado di soddisfare i gusti più disparati. Tutti appuntamenti gratuiti e senza necessaria prenotazione in quanto tenuti all’aperto.
 
Oltre a queste attività, saranno organizzati un sabato pomeriggio al mese grandi eventi per bambini e famiglie: si comincia il 26 settembre 2020 con i laboratori di teatro e la messa a disposizione del Ludobus da parte del Museo del giocattolo. L’appuntamento successivo è previsto per sabato 31 ottobre, quando andranno in scena laboratori di creatività e giochi a tema per Halloween e per finire una lettura animata a cura dell’associazione “Le Mele Volanti”.
 
Insomma, il divertimento è sempre assicurato, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
 
Maggiori informazioni chiamando la Cooperativa Lunetica al numero 345-2518288 (Marco). 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro