Sabato 27 luglio, alle 21.30, approda nei Giardini del Belvedere Il miracolo della mula un autentico capolavoro, ideato da un maestro del teatro di figura come Gigio Brunello, insieme a Marco Lucci, anima de Il Laborincolo e creatore di splendidi burattini.
Domenica 28 luglio, si comincia presto, alle 11, con Zazà di Scaramucce Teatro. Un tuffo nel mondo di Pulcinella, nel fascino colorato e malandrino delle strade di Napoli, nei sogni della sua gente. Ma anche un richiamo alla storia di Partenope, la mitica sirena fondatrice della città
I direttori artistici di Burattinarte ammiccano: "Siamo sicuri che questo spettacolo ammalierà il pubblico. Incontreremo burattini, marionette e maschere che si daranno il cambio sul palcoscenico della capanna, mentre l'attrice sorprenderà tutti per la sua sensibilità interpretativa e la grande capacità di dar vita alle figure e agli oggetti di scena".
Nel tardo pomeriggio di domenica 28 luglio, alle 18,00 il pubblico nei Giardini del Belvedere potrà assistere a uno spettacolo spassosissimo: Diavolo di una poesia, firmato da Daniela Castiglione. Assisteremo alle schermaglie amorose tra Pulcinella e Margherituccia, in cui si inserisce un diavolo Belzebù in versione innamorato decisamente focoso. La pregevole fattura dei burattini, realizzati dal maestro costruttore James Davies, e l’avvincente intreccio, in cui amore e avventura si mescolano, divertirà i bambini e coinvolgerà i loro famigliari.
Claudio Giri e Consuelo Conterno concludono: "Siamo molto felici che, dopo lo spettacolo di Alba della scorsa settimana, Daniela Castiglione sia tornata a Burattinarte, per completare il carnet della due giorni di Bra. Daniela Castiglione è un’artista completa, che inventa e scrive i suoi spettacoli, disegna e crea i suoi burattini, dando vita a delle opere bellissime, che incantano per tutta la loro durata, stimolano le coscienze e la creatività".
In caso di pioggia tutti gli spettacoli braidesi si terranno nel Centro Polifunzionale Arpino - Largo della Resistenza.
Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero.