Accanto alle opere finalizzate al costante miglioramento delle strade ordinarie di competenza, nelle valli del Porro l'Amministrazione comunale è al lavoro per potenziare le strade irrigue al servizio della rigogliosa agricoltura locale.
In questa ottica, sono stati tenuti a battesimo, in quanto del tutto ultimati a regola d'arte, i cantieri finalizzati alla messa in sicurezza e alla regimazione delle acque in via Calata dei Giardini a Cervere.
Un altro motivo di orgoglio: "Sono interventi non immediatamente visibili ma di fondamentale utilità collettiva e sociale e per l'economia del territorio, nel caso specifico per il dinamico mondo contadino e dei produttori agricoli - commenta il Sindaco, Corrado Marchisio - Si tratta di lavori che sono stati avviati nel 2017 e portati a conclusione con successo nel 2018, individuando poco alla volta le risorse comunali necessarie, all'interno dei vincoli di finanza pubblica a cui ci siamo necessariamente attenuti in tutto questo tempo". Attraverso un investimento di 40.000 euro, l'intervento si è esteso su 464 metri su un tratto totale di 614, pari all'80% del tracciato.