Antonella Palmisano (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia), Ambra Sabatini (la sprinter paralimpica più veloce del mondo) e poi Armando Verrua (presidente del Lions Club Bra Host), fra Luca Isella (compianto storico torinese) e Yatri (caricaturista torinese) sono solo alcuni dei nomi passati al Caffè Letterario di Bra nella stagione 2021/22.
Una rassegna giunta alla 4ª edizione, che ha tenuto compagnia in modalità online ad appassionati lettori, intrattenuti da personaggi noti al pubblico, che hanno saputo regalare alla community, con le loro storie di ogni genere, momenti di prezioso intrattenimento culturale. Con lo stesso valore sono state realizzate emblematiche iniziative solidali, come la mostra d’arte collettiva per la pace in Ucraina, finalmente in presenza. Nell’occasione, la giornalista e curatrice del Caffè Letterario, Silvia Gullino, ha voluto ringraziare gli artisti (Giovanni Botta, Manuela Fissore, Franco Gotta, Francesca Semeraro, Riccardo Testa e Bernardo Negro), che hanno partecipato all’iniziativa inaugurata nel mese di aprile ai Salesiani, riscuotendo un ottimo consenso di critica e di cui si parla ancora oggi.
Ma le iniziative del Caffè Letterario non finiscono qui. Il meglio delle ultime due stagioni online è fruibile anche da remoto sul gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più”, con una lunga carrellata di podcast nella sezione dedicata. Punto di forza rimane lo spazio dedicato alla lettura con le recensioni dei libri suggeriti per l’estate (e non solo), pubblicate ogni giovedì pomeriggio, sempre sulla piattaforma digitale amministrata da Enrico Sunda. Tutto in attesa della 5ª edizione, che ripartirà in autunno con nuovi importanti ospiti ed interessanti temi. Il ritorno alla normalità è vicino.