Si chiude con un’altra serata ricca di partecipazione il Caffè Letterario, che giovedì 16 maggio salutato la 6ª edizione con la presentazione del libro “Il profitto e la cura. La sostenibilità e le voci che non abbiamo ascoltato” (Slow Food editore).
L’autrice Cinzia Scaffidi ha interessato, affascinato, incuriosito e fatto riflettere i presenti sul tema della sostenibilità ambientale e del ruolo dell’agricoltura come motore della tanto auspicata transizione ecologica.
La sala sold out della libreria Crocicchio conferma il successo del format curato dalla giornalista Silvia Gullino, in collaborazione con l’associazione Albedo e Slow Food Bra, dimostrando come a Bra la cultura abbia un sempre più importante peso specifico.
“L’obiettivo che ci eravamo prefissato è stato pienamente raggiunto - dichiara soddisfatta Silvia Gullino -. È stata una rassegna avvincente, abbiamo raccontato tante storie, molte di stretta attualità, nel segno di quella cultura che deve essere il primo pilastro di ogni società che vuole crescere e migliorarsi. Desidero ringraziare il sempre affezionato pubblico, gli ospiti che si sono succeduti e soprattutto Flavia Barberis, Catia Borsotto, Walter Mazza e Gianni Milanesio, sostenitori di questo appuntamento che di anno in anno non finisce di stupire e affascinare. Arrivederci alla prossima stagione”.