MONTEU ROERO - Il vescovo di Alba visita gli ospiti di Casa Serena a Monteu Roero

Monsignor Marco Brunetti è stato accolto dalla direzione della struttura e ha celebrato la messa per gli anziani della Rsa

07/04/2024 16:30

È stato un venerdì di festa per tutti gli ospiti della Rsa Casa Serena di Monteu Roero, gestita dalla Nuova Assistenza di Novara dallo scorso giugno. Nella mattina del 5 aprile 2024 è stato accolto monsignor Marco Brunetti, vescovo della Diocesi di Alba.
 
La visita è iniziata alle ore 10 con la celebrazione della Messa (la struttura è dotata anche di una cappella interna), a cui hanno partecipato numerosi ospiti, la direzione con la dott.ssa Mariaelena Becattini, la coordinatrice dott.ssa Serena Graglia e parte del personale della struttura. Erano presenti anche alcuni parenti degli ospiti e parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa Serena, rappresentato dal dott. Angeleri, da Davide Bordone e dal presidente Paolo Rosso.
 
L’incontro col vescovo fa parte del programma della visita pastorale alla Vicaria che mons. Brunetti sta portando avanti, accompagnato da don Corrado Bolla, parroco dell'interparrocchia di Monteu Roero e di Vezza d’Alba. Don Corrado, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere di amministrazione della Fondazione, settimanalmente celebra la messa in struttura, ove vengono anche proiettate in diretta le messe più significative del calendario liturgico tra cui Pasqua e Natale. Il servizio di volontariato è svolto dai consiglieri Davide Bordone e Giancarlo Angeleri, proprio per suggellare questo intenso rapporto tra Casa Serena e Monteu Roero.
 
In quest’ottica di intensa attività si colloca l’operato del nuovo CdA insediatosi a luglio 2022 che, con i propri consulenti, ha richiesto l’avviamento della la procedura prevista dal CCII per il passaggio della proprietà e il salvataggio dei conti. In questo modo, spiegano gli amministratori, sarà possibile garantire la continuità aziendale, i posti di lavoro e stabilizzando un presidio di solidarietà a Monteu Roero.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro