BRA - La Coop di Bra si rinnova e diventa Superstore

Inaugurato il negozio di via Sartori con tante novità e nuovi servizi dopo i lavori di riqualificazione. Da giovedì l'apertura al pubblico

Gabriele Destefanis 16/10/2024 16:20

Dopo una breve chiusura per rifarsi il trucco, la Coop di Bra è pronta a riaprire al pubblico. Con un nuovo format, quello di “superstore”, e con diverse novità, che sono state svelate oggi, mercoledì 16 ottobre, nel corso dell’inaugurazione ufficiale. Da domani, giovedì, le potranno vedere tutti, perché il negozio di via Sartori 9 riaprirà. E i cambiamenti sono già visibili fin dall’esterno, dove il parcheggio è stato riasfaltato e ridisegnato, creando degli spazi per la piantumazione degli alberi di magnolia giapponese. Nuovo look anche per la galleria commerciale, con il rifacimento delle pavimentazioni e dei controsoffitti, il rinnovamento dei colori, delle ambientazioni e delle insegne, la sostituzione delle porte di accesso e l’adeguamento degli arredi.
 
Dentro, la superficie di vendita è rimasta la stessa (1910 metri quadrati), ma con diversi cambiamenti: l’ingresso sulla piazza dei Freschi valorizza l’esposizione dell’ortofrutta e dei banchi di libero servizio che ospitano piatti freschi pronti, salumi e latticini. La pescheria è stata riposizionata e collocata in linea con gli altri reparti serviti. Ampliata la cantina dei vini, con l’inserimento di un corner dedicato ai produttori locali, riprogettata completamente la barriera casse, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa con l’introduzione delle casse self e del servizio Salvatempo riservato ai soci Coop (lettore che permette al termine della spesa di andare solo a pagare senza più passare i prodotti sul nastro). C’è inoltre la novità della segnaletica digitale attraverso monitor e schermi a cui sono affidate l’informazione e la comunicazione al cliente, contribuendo ad una riduzione notevole del consumo di carta. I vecchi impianti frigoriferi e altre attrezzatture sono stati sostituiti con modelli di nuova generazione, infine c’è anche da registrare la novità dell’attivazione del servizio a domicilio su tutto il territorio comunale (sul sito www.coopshop.it).
 
All’inaugurazione il primo a prendere la parola è stato il direttore Vendite di Nova Coop Fabio Lischetti: “Domani riapre un insediamento storico per il territorio, presente da quasi 40 anni – ha detto -. È stato un investimento importante, di 3 milioni di euro, ma sono stati soldi ben spesi per questa operazione di aggiornamento del nostro punto vendita. I miglioramenti sono tanti, ma il valore aggiunto che gli altri non possono avere è il nostro personale”. Personale, presente nel rinnovato punto vendita, che è stato ringraziato anche dal direttore delle politiche sociali di Nova Coop Carlo Ghisoni: “Il loro sorriso e la loro professionalità fanno la differenza. In generale, questo nuovo punto vendita è la testimonianza ulteriore del forte legame che c’è tra questa cooperativa e il territorio. A Bra la comunità Coop annovera 5.600 soci, tutte persone che ci hanno scelto. Tutti insieme, ognuno facendo la propria parte, proviamo a costruire un futuro migliore”. Francesca Ferro, capo negozio di Bra, si è limitata a ringraziare “tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo gioiello”. Infine, ha preso la parola il sindaco Gianni Fogliato, che ha ammesso di essere uno dei 5.600 soci e ha applaudito la riqualificazione: “L’investimento è importante e si allinea con la vbolontà del Comune di valorizzare le eccellenza del territorio. Fare squadra è sempre importante”.
 
La cerimonia si è conclusa xcon il taglio del nastro. Da domani, giovedì 17 ottobre, il Superstore Nova Coop aprirà al pubblico. 

Notizie interessanti:

Vedi altro