Nel giorno in cui avrebbe compiuto 72 anni, il 27 febbraio scorso, è stata intitolata un’aula della scuola media “Dalla Chiesa” al professor Marco Poli. “Insegnante di matematica e scienze. Maestro di vita”: è la frase che ex allievi ed ex colleghi hanno voluto incidere sulla targa a ricordo di una figura storica per la scuola, dove insegnò dagli Anni ‘90 fino a fine carriera.
Durante la mattinata si è svolta una sentita cerimonia, in presenza della dirigente scolastica Patrizia Donato La Vitola e del sindaco di Bra Gianni Fogliato, con altri rappresentati della scuola e dell’amministrazione comunale, insieme ad ex allievi, ex colleghi e amici di Marco Poli. È stata l’occasione per ricordare diversi momenti della carriera e della vita di Poli che ha seguito nel corso degli anni diversi progetti legati sia alla scuola che al quartiere Madonna Fiori (come ha ricordato Patrizia Franco) in particolare a sostegno dell’integrazione e del potenziamento didattico per i giovani.
Grazie anche ad un Qr code apposto sulla targa è possibile accedere al
sito web dove sono raccolti ricordi e testimonianze legate all’insegnante che ha lasciato una traccia indelebile non soltanto nel percorso di crescita di generazioni e generazioni di alunni e famiglie, ma in tanti colleghi e amici.