BRA - Nasi rossi tra ospiti della residenza per anziani di Bra: tante risate e attività insieme

La clown terapia entra nella Rsa “Montepulciano” grazie ai volontari dell’associazione L’arcobaleno V.I.P. Viviamo in positivo

04/07/2024 18:11

Un’ondata di positività per gli ospiti della Rsa “Montepulciano” di Bra, gestita da Sereni Orizzonti con l’associazione “L’arcobaleno V.I.P Viviamo in positivo”: i loro volontari, infatti, propongono la clown terapia e intrattengono gli ospiti con diversi sketch e utilizzando vari giochi.
 
Tra anziani e volontari è nato un legame speciale del “vivere in positivo”: i nonni si sono divertiti molto in un pomeriggio fatto di tante risate e molte attività.
 
“È importante rendere la quotidianità ricca di momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ridere tutti assieme. Ringrazio i volontari dell’associazione ‘L’arcobaleno V.I.P’ che hanno portato tutti i colori dell’arcobaleno agli ospiti della nostra struttura” ha dichiarato il direttore della residenza Angelo Alvaro.
 
La residenza “Montepulciano” di Bra può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro