Giovedì 17 giugno è la data da segnare sul calendario: cala il sipario sul Caffè Letterario di Bra, punto di riferimento culturale firmato dalla giornalista Silvia Gullino, che dal 2018 anima la città della Zizzola. Nell’ultimo appuntamento della terza stagione, che ha dribblato il Covid con la prima edizione online, sarà la musica a farla da protagonista, con il podcast di Giuseppe Nova, flautista di fama internazionale e direttore artistico dell’Alba Music Festival. In attesa di tornare ad emozionarci con gli eventi concertistici dal vivo, ci penserà il prestigioso ospite a trasmettere un po’ delle sensazioni di quei palcoscenici musicali originali e dal grandissimo fascino.
Vale la pena rinfrescare la memoria su questo spazio che ha tanto da raccontare su passato, presente e soprattutto futuro, che ogni anno propone live musicali di altissimo livello, il tutto organizzato con le modalità tipiche proprio dei festival. Oltre 70 concerti, passando da Italy&USA - Alba Music Festival a Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, da Bacco&Orfeo - i Concerti della domenica di Alba e Bra a Classica - I Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Ve li ricordate? Sicuramente sì, perché hanno segnato un’epoca, esattamente come il Caffè Letterario di Bra, che punta a far calare il pubblico nel clima dell’Alba Music Festival e suscitare la stessa curiosità ed entusiasmo tipici di questa manifestazione.
L’evento potrà essere seguito sul Gruppo Facebook “Bra. Di tutto, di più” e
www.grandachannel.it. Non prendete impegni e tutti online alle ore 21 in punto.